MEERAQUI x MARE MEMORIA VIVA
COSTA SUD | Piecing it together. Riscoprire la forza della comunità, la meraviglia della natura della costa di Palermo e la ricchezza della diversità. Con questo spirito ritorna per il secondo anno consecutivo il 26 e 27 aprile all’Ecomuseo Mare Memoria Viva, Costa Sud, il festival prodotto e curato da Meeraqui per promuovere la cultura contemporanea nel territorio della periferia sud. Non è un semplice festival Costa Sud, ma un mosaico di esperienze che nella musica vede un linguaggio universale in grado di reinventare le relazioni umane e creare nuove comunità.
Artisti internazionali e nazionali dialogheranno con la scena musicale locale in un mix di stili e linguaggi, capace di muovere idee, persone, relazioni per due giorni densi di musica, con live performance, dj set, e attività laboratoriali che travalicheranno la costa per animare anche la Kalsa, in risonanza con le associazioni e i presidi vivi e attivi sul territorio.
La nota dj e selector berlinese di origine spagnola e lussemburghese, Ogazón, la nuova promessa della musica dance britannica OK Williams; Alexander Robotnick, leggenda italiana della new wave e dell’italo disco; e poi i protagonisti della scena musicale locale: “Ethik” che da Palermo ha conquistato la scena club underground internazionale, H3lp e Nunzio Borino. Sono soltanto alcuni dei nomi della line up di altissimo livello di Costa Sud 2024.